Villaggi Isole Eolie

Villaggi alle Isole Eolie tra storia e luoghi da visitare con offerte

Villaggi Isole Eolie

Le Isole Eolie, sono un piccolo arcipelago ubicato nel Mar Tirreno. Situate a nord della Sicilia, e facenti parte della Provincia di Messina, hanno tutte una conformazione prettamente vulcanica. Due di queste piccole isole sono attualmente vulcani attivi. L’intero arcipelago è composto dalle Isole di: Alicudi, Filicudi, Panarea, Lipari, Salina, Stromboli e Vulcano.  Divenute una tra le mete più ambite del turismo mondiale con molti villaggi alle Isole Eolie, le “sette sorelle” ricevono la visita di ben 200 mila visitatori all’anno. L’etimologia del loro nome, deriva da Eolo, il Dio dei Venti secondo la mitologia Greca. Secondo quest’ultima, lo stesso, giunse a Lipari per stabilirsi e intraprendere l’osservazione delle condizioni atmosferiche e marittime molto utile per gli isolali del tempo.

Storicamente, le Isole Eolie furono abitate sin dagli albori da popolazioni che qui, si accaparravano rifornimenti di materiale di origine vulcanica.  Divenute un centro per i commerci in Epoca Romana, furono scenario di una battaglia tra Roma e Cartagine. In epoca successiva, le Isole Eolie vennero conquistate dai Francesi sotto la mano crudele di Barbarossa che vide nell’arcipelago, un luogo da dove poter attaccare Napoli. In epoca più recente, le Isole Eolie sono divenute un importante centro turistico.

Il Villaggio Tramonto, convenzionato con Compagnie esterne,  propone mini-crociere alle Isole Eolie con partenze giornaliere e transfert da/per il Villaggio.

Richiedi preventivo Online!

Questo sito utilizza Cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più .
Accetto
x