Tropea

Tropea guida turistica alla città con storia e luoghi da visitare.

Tropea

Tropea è ubicata su un promontorio a picco sul mare, è nota per le acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca. Oltre alle superbe coste, a Tropea è possibile visitare un elegante centro storico che conserva ancora integre le strutture urbanistiche dei secoli precedenti.

Tropea fonda le sue origini in civiltà assai remote, dalla colonizzazione normanna sino al predominio romano, facendo di essa, una cittadina di piccola estensione territoriale, ma con grande spirito nobiliare. Tropea pone le sue fondamenta su un territorio prevalentemente argilloso che ha permesso di resistere a molti terremoti.

Trascorrendo le vacanze a Tropea, è inevitabile imbattersi nell’eleganza della madonna dell’isola ubicata su un’altura circondata dal mare. A Tropea e possibile inoltre ammirare la cattedrale normanna che possiede importanti opera di carattere artistico.

La cittadina di Tropea, vicino a Capo Vaticano, possiede inoltre diverse abitazioni patrizie ornate secondo gli stili gotici. Di notevole pregio e il centro storico caratterizzato da una disposizione delle abitazioni in pura tecnica romana. Qui è possibile degustare prodotti tipici quali la cipolla rossa di Tropea nonchè il pesce azzurro pescato quotidianamente dai pescatori locali e venduto nei borghi di Tropea.

Questo sito utilizza Cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più .
Accetto
x